mercoledì 4 maggio 2016

FESTA DELLA GIOIA

"FESTA DEI POPOLI"

LA FESTA DELLA GIOIA


Oggi giornata all'insegna della gioia!
Grande manifestazione piena di sole, di colori e di parole di pace,  di fratellanza e di solidarietà a conclusione del progetto "CON TUTTI I COLORI DEL MONDO" al fine di ampliare e arricchire il pensiero interculturale.






La Direttrice ha aperto la manifestazione ringraziando tutti i presenti e ribadendo il valore della diversità intesa come ricchezza, come rifiuto della paura e del pregiudizio, come abbattimento di ogni barriera, per imparare a  stare insieme senza distinzioni, in piena armonia, liberi da tensioni e conflitti. 



                             

Numerosi sono stati gli interventi.
Significativa la partecipazione del vescovo della Diocesi di Aversa e dell'Imam della Comunità islamica di San Marcellino che insieme hanno riaffermato il "sì" alla PACE, al DIALOGO, alla cultura dell'ACCOGLIENZA E DELL' INTEGRAZIONE. 








Bravi i nostri alunni che, nonostante l'emozione, sono saliti sul palco con disinvoltura, esternando  tutta la loro gioia, cantando, ballando e recitando poesie da loro scritte.







                           




Una giornata piena di emozioni  che si è conclusa con il lavoro dei "nostri giornalisti in erba" che, nonostante la stanchezza, nel pomeriggio, dopo aver fatto delle riflessioni sull'esperienza vissuta, hanno realizzato una mappa e hanno abbozzato un articolo da inserire nel prossimo numero del giornalino. 

                 BUON LAVORO REDATTORI! 











Nessun commento:

Posta un commento